sabato 28 gennaio 2012

Il tagliere della nonna.


Ciao a tutti!
Una delle cose che amo fare è recuperare vecchi oggetti che ,diversamente,rimarrebbero inutilizzati o magari verrebbero buttati..Se poi questi oggetti hanno a che fare con me ,con la mia memoria o comunque con la mia vita , fare questo mi piace ancora di più..

Qualche tempo fa mio papà ha trovato in soffitta questo vecchio tagliere della nonna e me l'ha regalato


Quella che vedete è la parte dietro,quella davanti era uguale,solamente senza le due assi orizzontali...
Ho pensato allora di trasformarlo in un oggetto decorativo,l'ho pitturato  con dei colori acrilici,lasciandogli l'effetto shabby ;con l'aiuto di uno stencil (sono negata nel disegno e nella pittura,quindi mi arrangio come posso!)ho dipinto delle rose ...


 Con la colla a caldo ho attaccato rose secche ,spighe di grano e lavanda


     E questo è il risultato finale


Così il tagliere della nonna adesso  mi fa compagnia nella  mia cucina!
Un sorriso e alla prossima!


http://www.youtube.com/watch?v=C21G2OkHEYo&list=PLFE555D7874A0D2D8&index=57&feature=plpp_video

9 commenti:

  1. la compagnia delle cose care spesso è indispensabile..eu

    RispondiElimina
  2. Molto ben riuscito, complimenti! Anche io adoro recuperare le cose vecchie, soprattutto con decoupage!
    Bravissima, è una passione che condividiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Lallabel!Mi fa piacere sapere che condividiamo questa passione..anch'io uso spesso il decoupage per questo genere di lavori..

      Elimina
  3. Vedo che siamo in molte con la stessa passione!Piacere di conoscerti!
    Mariangela

    RispondiElimina
  4. Brava!!!!!! Bellissimo blog e sopratutto bellissimi lavori.
    Complimenti e piacere di conoscerti. Ti aspetto.
    Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio;ora vengo a cercarti,così posso ricambiare la visita!

      Elimina
  5. bello!!! Gli hai ridato vita! anche io ho un tagliere della nonna ma devo capire come recuperarlo perchè lo ha talmente usato che si è formato uno scavo centrale per l'uso della mezzaluna ...adesso faccio giretto negli altri tuoi post ...
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Ale!Grazie!Se poi intendi ridipingerlo,potresti stuccarlo con dello stucco per legno,per livellarlo..

      Elimina

Grazie per la visita!