venerdì 25 maggio 2012

Colletto crochet.


Buongiorno,Amiche!
Sono qua.Visto che le mani si muovono ,ho pensato di farvi vedere una cosa carina che ho fatto in questi giorni,grazie a una foto vista su Pinterest.



Era da un po' di tempo che avevo voglia di fare un colletto a uncinetto,come quelli che si usavano una volta per capirci,ma non avevo mai trovato uno schema nè ero in grado di crearlo da sola.
L'altro giorno ,invece,mentre facevo uno dei miei rapidi giri su Pinterest(per farlo uso il cellulare,come fosse la ruota della fortuna...Apro e vedo cosa mi capita sotto gli occhi!),mi sono imbattuta in una foto che mi ha poi portato a questo Blog e a comprensibilissime spiegazioni.



Mi sono messa quindi all'opera e ho fatto il primo colletto:bianco, cotone grossetto lavorato con il n.4.


Poi però ci ho preso gusto,anche perchè si fa molto velocemente e  quindi ne ho fatti altri tre ,nei colori basici ,che io uso normalmente.
Uno beige,lavorato con uncinetto 3.


Uno grigio lavorato con il 3e mezzo.


E uno panna,sempre con il 3 e mezzo e ,ovviamente,cotone adatto.


Non so se alla fine li userò mai,(penso proprio di sì,comunque),ma mi sono molto divertita a confezionarli.


Ovviamente si possono fare anche in cotone coloratissimo(ci proverò presto) e in lana;si possono mettere sopra un abitino minimal,su un semplice maglioncino girocollo


 e anche su una T-shirt,magari bianca con il colletto colorato.Si possono impreziosire con perline.Per la chiusura io ho usato bottoncini che avevo in casa,ma si possono mettere bottoni più grandi ....insomma si prestano a molteplici variazioni.E ovviamente vanno bene anche per una bimba.Io ricordo che da bambina ne usavo uno simile,per ingentilire il mio grembiule scolastico che era nero.
Grazie ancora quindi a lululoves per il suo bel tutorial!

Volevo anche ringraziare tutte voi,per l'affetto e la vicinanza in questo periodo un po' complicato!
Un grazie particolare a Maddalena del Blog "Cucina dietetica per il portafoglio",a Laura del Blog "Vivere a piedi nudi",a Elena del Blog "Tutte pazze per i bijoux" e ad Anna del Blog "Tulimami"(spero di aver scritto correttamente,di non aver fatto confusione e di non aver dimenticato qualcuno)che in questo periodo hanno pensato a me e al mio Blog,nonostante l'assenza,assegnandomi alcuni riconoscimenti.
Perdonatemi se non dò seguito alla cosa, mi ci vorrebbe troppo tempo,ma mi ha fatto tanto piacere che vi siate ricordate di me!
Ciao e alla prossima idea "crochettosa"!Buon fine settimana a tutte!

lunedì 21 maggio 2012

Festina lente...ma lente lente!


Ciao a tutte ,care Amiche!
Ricompaio dopo un periodo di assenza per dirvi che sono ancora viva,ma ancora non del tutto "attiva".
Il periodo appena passato è stato piuttosto complicato:ho avuto dolori fortissimi che mi hanno portato anche a fare una gita in ambulanza fino al Pronto Soccorso


Qui mi hanno iniettato in poche ore  tutte le medicine che non ho preso nella mia vita  e alla fine mi hanno rimandato a casa "almeno seduta",se non in piedi,come mi ha detto il dottore.




Quindi,potendo stare almeno seduta,ho ripreso a fare qualcosa con le mani,anche se a ritmi molto molto lenti...






Pian piano ho anche ripreso a fare qualche passo



Ne avrò ancora per tre settimane prima di tornare alla normalità,dice il dott.,quindi,sperando che abbia ragione!, mi sono armata di Santa Pazienza e aspetto che il tempo passi,facendo quel che riesco e che posso fare.

Il mio umore non sempre è dei migliori...del resto,oltre ai miei acciacchi personali,non si può dire che il nostro Paese stia attraversando un bel periodo.Oltre alla crisi che ci investe,la bomba davanti alla scuola di Brindisi,il terremoto in Emilia, che si è avvertito in modo forte e chiaro anche qui ,non mi aiutano certo ad essere allegra .Aggiungiamoci anche questo tempo grigio,triste e piovoso e non mi rimane che darmi all'uncinetto,giocando con i colori per assorbire
un po' di energie positive!




Ora mi avvio a preparare il pranzo,dato che ho i ritmi di una tartaruga e sto un'ora a fare cose che prima facevo in dieci minuti.
A presto,spero,e un caro abbraccio a tutte!



mercoledì 2 maggio 2012

Stelle e sorci verdi.

Ciao,ragazze!Questo sarà un post anomalo.Stelle e sorci verdi sono le cose che sto vedendo da un po' di giorni,ovvero da quando sono immobilizzata a letto,nel vero senso della parola,per  una sciatalgia acuta e violenta.
Non so ancora niente di preciso(potrebbe trattarsi di ernia discale),perchè il dottore verrà oggi pomeriggio,visto che ho pensato bene di star male durante un ponte festivo...In ogni caso non riesco nè a reggermi in piedi nè a camminare e pure stare a letto è abbastanza complicato,anche perchè ,per altri motivi,non posso prendere farmaci e per il dolore sto prendendo solo la tachipirina.
Non voglio annoiarvi con le mie magagne,ma dirvi che per un po' di tempo sarò assente.Dal mio e dai vostri Blog.
Incrociate le dita per me e speriamo di risentirci presto!