venerdì 15 febbraio 2013

La coperta di Alice.

Finalmente ho finito anche la coperta di mia figlia...
Non è stato un lavoro lungo e nemmeno complicato,anche se  il bordo mi è sembrato eterno!
I colori e il modello li ha scelti lei.Desiderava la sua "coperta personale" e per questo ha voluto che ci fosse anche il suo nome.
Sono 80 moduli,lavorati con lana e uncinetto 5.Motivo per cui è diventata bella grande,nonostante le piastrelle non siano tantissime.Il modulo usato è quello che avevo usato QUI .
Poichè il tono del rosa nelle foto varia a seconda dei momenti , della luce e dei filtri usati ( a me piace giocare con 'ste cose..),volevo dirvi che quello reale è quello dell'ultima foto!


All'inizio era così...




poi piano piano le piastrelle sono aumentate...


le ho cucite...


Ho fatto il bordo..




E finalmente...




Eccola qui!


Ora per un po' vorrei dedicarmi a lavori meno lunghi...anche perchè non vorrei trasformarmi,lentamente ma inesorabilmente,in un "copertificio"!In realtà l'idea per la prossima coperta  già ce l'ho e non so quanto resisterò nel mio proposito!

10 commenti:

Grazie per la visita!