giovedì 8 marzo 2012

Perdincibacco!



Ciao,anime belle!
Ieri ho trovato una sorpresa che mi ha fatto molto piacere.Il mio blog ha avuto un altro riconoscimento ,che gli è stato assegnato da Laura del Blog vivere a piedi nudi ;Laura è una ragazza che conosco solo virtualmente(come la maggior parte di voi,del resto...) ,ma che  mi ha colpito subito per la gentilezza e il garbo  con cui si approccia alle persone.Quindi,poichè arriva da una persona che apprezzo e stimo particolarmente ,questo riconoscimento mi ha fatto ancor più piacere.
GRAZIE,Laura!

Ora  vorrei passare  questo "attestato di stima" ad altri blog e nel farlo,devo considerare alcuni fattori:
-    blog che siano aggiornati regolarmente
-   blog che favoriscano la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
- blog che mostrino la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive   (non so perchè questa frase si vede con lo sfondo bianco!)
- blog che offrano contenuti ed informazioni utili e originali
- blog che non siano infarciti di troppa pubblicità
Io ,invece, da parte mia,devo raccontare come è nata l'idea del blog.

Presto detto.
L'idea e il blog sono nati contemporaneamente,insieme ai buoni propositi del nuovo anno.
Una sera di inizio gennaio,per pura curiosità,sono andata su Blogger e ho iniziato a cliccare un po' di qui e un po' di lì.Per aprire un blog ci vogliono 30 secondi e io l'ho fatto,senza sapere se e come  l'avrei usato.Ho sempre tenuto diari cartacei fin da piccola, e l'idea di un diario "moderno" mi incuriosiva.Per il momento ,come si può vedere,si tratta di un blog basato soprattutto sulla mia passione per le attività manuali e creative.Tuttavia,conoscendomi,non posso dire che sarà così per sempre.Semplicemente,ora è così,perchè mi piace che sia così.Lo vivo come parte giocosa  della mia vita.
Il bilancio ,dopo due mesi, è  più che positivo.
Intanto ho scoperto,dal di dentro, un mondo che  conoscevo solo in modo superficiale, un mondo molto giovane,vivo ,vivace e pieno di idee.E questo è già di per sè  stimolante. Poi ho avuto l'occasione di "incontrare"  persone particolari,con cui ho scoperto di avere interessi in comune e con le quali mi piace  e mi diverte molto  condividere  passioni, esperimenti e  lavori.
Quindi per ora l'esperienza continua sicuramente!

I blog a cui ho pensato di assegnare il riconoscimento sono:

emmeticeramiche di Maria Teresa che riesce a creare cose straordinarie e condivide,con entusiasmo e passione,anche molti aspetti della sua vita.

The colours of the seasons di Mari, che riesce a trasmettere emozioni e pensieri,costringendo dolcemente il lettore a riflettere, attraverso le sue  bellissime immagini.

silviaegreg di Silvia,un blog allegro e colorato,dove Silvia ci  fa partecipi dei suoi lavori ,ma anche dei suoi gusti e delle sue idee in fatto di casa e arredamento.

Passe-partout di Marielucie,un blog delicato  in cui si parla di crochet,ma anche di poesia.

la matassa e il gomitolo di Valentina,un blog con una padrona di casa molto attenta , disponibile  e generosa nei confronti degli altri blog.

Avvertirò io stessa i blog che ho elencato,ma, come ha ben detto Laura, e prima di lei Mathilda,nessuno è costretto a partecipare,perchè gli attestati di stima e apprezzamento non possono essere una catena e un obbligo.

Ciao a tutti ,un sorriso e ancora grazie,Laura!



13 commenti:

  1. Che bello, grazie per i complimenti.. già arrossisco di mio e dopo questi sembro un pomodoro maturo!
    Non mi ringraziare, i complimenti vanno a te e all'elenco di blog che hai scelto .. li conosco tutti e li avrei citati io stessa (alcuni infatti li ho citati in precedenti riconoscimenti)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito,ti ho risposto sotto!L'ho scritto eh,che ho la testa tra le nuvole!!

      Elimina
  2. Wow! grazie Nicky, sono lusingata... questi riconoscimenti sono come tanti regalini che fanno sorridere e star bene, fanno circolare e crescere la stima e l'affetto, grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Marilu!La penso anch'io così.Complimenti a te e al tuo blog,dove si respira una bella atmosfera di serenità!

      Elimina
  3. Mi stai facendo pensare che forse qualcuno lo avevo già citato anch'io in precedenza...Beh,vuol dire che lo apprezzo veramente.La mia memoria,come si dice,non è più quella di un tempo e non mi è venuto in mente di controllare!

    RispondiElimina
  4. Ciao le tue parole mi fanno veramente felice!Grazie per avere descritto il mio blog così perché vuol dire che attraverso il mio blog riesco a farmi conoscere e a trasmettere le mie emozioni e questo mi riempie di gioia!
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  5. Grazie NIki...tutto bene? Nel mio piccolo e nella mia vita incasinata cerco sempre di tenere aggiornato il blog! Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Vale!Infatti,ho visto gli sforzi,nonostante i tuoi importantissimi impegni recenti!

      Elimina
  6. ....quasi..quasi..mi viene voglia di fare il mio blog...leggendo il tuo.....ma poi ci penso....e dico: no..no....non ho la pazienza di seguire i punti che hai suggerito....
    Complimenti per il tuo!!!
    Teresa B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teresa non ti conosco abbastanza per consigliarti ,ma in base alla mia esperienza,ti dico di provare,se hai questa curiosità.Il Blog è una cosa personale e ognuno se la gestisce come gli pare e piace.Se ti va continui,se non ti va fai a meno.Si è liberi di fare come si desidera.Ma solo dal di dentro puoi capire bene se la faccenda fa per te oppure no.Con tutto quello che sai fare,di cose da raccontare e da condividere ne hai sicuramente!Pensaci!

      Elimina
  7. Perdincibacco baccolina, come diceva spesso mio padre!
    Grazie Nicoletta, che dire sono commossa dalle parole che hai usato per descrivere il mio blog.
    Come ha detto Marielucie sono parole che fanno "star bene" .
    Un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  8. bello !!!!!! mi piace !!!!!!il tuo blog e' una continua sorpresa !baci elena

    RispondiElimina

Grazie per la visita!