Non ricordo quando l'ho iniziata,ma ricordo bene quando l'ho finita...
E' stato quest'estate,mentre ero bloccata dall'attacco acuto di sciatalgia.Ricordo che imperversava Caronte,ma io l'ho cucita senza avvertire caldo...Avevo il dolore che mi distraeva!
Per farla ho usato il modulo rotondo di cui avevo parlato QUI
che ho fatto diventare quadrato aggiungendo due giri e lavorando tre maglie alte per ogni spazio e tre maglie alte,due catenelle,tre maglie alte negli angoli(ovvero ogni due spazi nel penultimo giro e ogni tre nell'ultimo.)
La coperta è in lana d'Abruzzo.E' una lana spettacolare,profumata di cose vere e buone.Per saperne di più e per conoscere il progetto che le sta dietro potete leggere QUI.Per acquistarla,invece, si può andare direttamente QUI .
La copertina, che non è grandissima,tiene un caldo che nemmeno vi immaginate.Io la uso non solo mentre la sera sto spaparanzata sul divano,ma ,essendo freddolosa,quando passo dal divano al letto, la porto con me .Non si sa mai che il piumone non mi basti!
Il bordo è sempre in lana d'Abruzzo,ma un filato più grosso.Così l'effetto è di un bordo un po' "frou-frou" che dà alla coperta un po' di movimento che a me piace molto.
Non ho capito ancora perchè,ma fare le coperte mi piace un sacco!
E infatti ne ho sempre una in lavorazione:questa volta,come già vi ho detto, su richiesta di mia figlia.
Ciao a tutte le persone che passano di qui!A presto!
Bellissima, una vera coccola per le serate invernali fredde e pigre! Anche a me le coperte piacciono da morire ma al tempo stesso mi spaventano perchè mi sembrano lavori infiniti, chissà forse prima o poi supererò questo blocco! bacione
RispondiEliminaGrazie,Maria!Guarda che è una questione mentale ,perchè ,in realtà, dipende dalle dimensioni e dalla lavorazione usata.Io matrimoniali non ne ho mai fatte e penso non ne farò mai.Singole ne ho fatte un paio.Poi ho scoperto che ,per essere usate comodamente,sono molto più comodi i "formati" piccoli,da divano ,per capirci.E quelli sono abbastanza veloci da fare,comunque tu li faccia:provare per credere!Un abbraccio!
EliminaCioè hai lavorato la lana mentre c'era Caronte??? O_O
RispondiEliminaComunque si vede che eri ispirata perchè è splendida!
Sì ,Laura!Ho lavorato la lana tutta l'estate,non solo con Caronte.Razionalmente so che faceva caldo,ma non ho questo ricordo.La mente umana è strana eh!:-)
EliminaSe Linus venisse a casa tua penserebbe al Paradiso!
RispondiEliminaAh ah ah!Maddalena,non ci avevo pensato!Ma le mie coperte non sono la SUA coperta..;-)
EliminaGrazie,Katia!Abbiamo una passione comune..:-)
RispondiEliminaWundervolle Häkelarbeiten!^^
RispondiEliminaIch komme sehr gern wieder.
Liebe Grüße,*Manja*
ciao, complimenti bei lavori. Ho dato un occhiata al sito della lana, ma qual'è quella che hai usato per questo lavoro? grazie
RispondiEliminaGrazie,Cicella!Per fare la coperta ho usato la super soffice SSM.Per fare i cuscini sinceramente non ricordo!
Elimina