venerdì 28 marzo 2014

Coperta "Primavera":finita!

Ciao a tutte,care Amiche e un benvenuto alle ultime arrivate.
Come state?
Io di ottimo umore:oggi è una giornata galattica!Dopo qualche giorno di latitanza,la primavera ha deciso di ritornare ed io,fedele al mio "carpe diem",mi godo il sole,l'aria tiepida e il profumo di fiori e di buono che avverto intorno a me.



Altro motivo di soddisfazione:ho finito la mia coperta"Primavera".Quella di cui vi avevo parlato QUI.

E' composta da 154 piastrelle,con una quindicina di differenti lavorazioni.I colori predominanti sono il bianco e il beige,più o meno chiaro,ma poi ho voluto inserire delle macchie di colore pastello,per darle un po' di brio e personalità.



I moduli li ho cuciti a rovescio,con il punto bassissimo,in modo che sul dritto la cucitura risultasse invisibile.


E' stato un "lavorone",come dice una mia amica,ma mi sono davvero divertita a farlo e finirlo mi ha dato una gran soddisfazione!


Intanto perchè concludere ciò che inizio,specie se impegnativo,mi rende sempre felice e poi perchè è venuta esattamente come volevo io: fresca e movimentata,con un'aria "un po' così"...




Dimenticavo:il bordo che le ho fatto è quello azzurro che trovate QUI.

Dopo tante coperte di lana,una di cotone,per la stagione  calda,ci voleva.
Chissà come mai non mi è venuto in mente di farla prima!
Me la immagino già sul mio letto,in penombra,nei caldi e assolati pomeriggi estivi...


Sarà uno dei pochi lati positivi di una stagione che un tempo era la mia preferita e che ora ,invece,non sopporto più!



 Ora che l'ho terminata,però,mi sento un po'"orfana" e devo pensare a un altro progetto "lungo" da affiancare a 
quelli più veloci ,che già ho in mente.



Vabbè,ci penserò e poi vi farò sapere.Anzi,se avete suggerimenti ,sono ben accetti!
Per ora  vi saluto,augurandovi  uno strepitoso fine settimana!

26 commenti:

  1. Io non amo affatto la stagione calda, se non per il risveglio della Natura, però concordo, con una coperta così bella la affronterei più volentieri! Le piastrelle colorate sono state davvero un'ottima idea, mi piace tantissimo quella che si vede nella prima foto... Posso chiederti quanto cotone ti è servito, più o meno? : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Melatia!Allora,esattamente non lo so.Però mi sono ora pesata (non ridere!),con coperta e senza,e direi 1kg e mezzo,più o meno!

      Elimina
    2. Grazie Nicky!! : ) Sono un po' fissata, lo so, ma vorrei sapere grosso modo quanto filato procurarmi quando deciderò di lanciarmi in un'opera del genere! : ) Grazie ancora, buona serata! ; )

      Elimina
    3. Non credo tu sia fissata...credo sia il normale modo di procedere.Sono io che improvviso sempre,senza fare un piano prima!;-)

      Elimina
  2. Stupenda e delicata! Brava Nicky e buona primavera creativa

    RispondiElimina
  3. Un gioiello!!!! Complimenti !!! Un gioiello di famiglia.....
    P.S. in questo periodo, anche nella mia casa, da qualche parte c'è sempre un mazzo di quei fiori gialli con i petali che sembrano smaltati raccolti lungo gli argini e messi lì a godermeli....Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Franca Rita!Sono ranuncoli che ho raccolto durante una delle mie camminate quotidiane!Buona domenica!

      Elimina
  4. I love your blanket it's beautiful! :)

    RispondiElimina
  5. meravigliosa!!!!!
    buon fine settimana, xxxxxx Ale

    RispondiElimina
  6. Oh how beautiful! It has a vintage feel to it. Have a good weekend

    RispondiElimina
  7. Stunning blanket!!! I love the colours mix and all different squares, soooo beautiful and cozy! Congrats!!!
    Hope you have a great week:)
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. La tua coperta è un capolavoro in tutto, nel filato, nei colori e nel lavoro, se non sono invadente, ti posso chiedere che filo hai usato?Quale numero? GRAZIE, COPLIMENTI, Imma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Imma!Grazie per i complimenti!Ho usato prevalentemente il cotone cablé 4.Lavorato con uncinetto 3.5.Allcune piastrelle però sono di Cablè 3,perché avevo degli avanzi da finire!

      Elimina
  9. Woow, gorgeous!! ♥ I like the colors and the way you arranged the pretty motifs. Really great job :-)
    Nata xxx

    RispondiElimina
  10. Ciao Nicky! questa coperta è un intreccio fantastico di lavorazioni e colori! davvero complimenti! :::Silvia

    RispondiElimina
  11. E' fantastica! Ha un'aria un po' shabby che la rende bellissima! Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Lovely. You have inspired me and so now I must make one.

    RispondiElimina
  13. Felicidades!!! Està hermosa!!! Saludos desde Mèxico.

    RispondiElimina
  14. By any chance did you make a pattern?
    It is lovely and I would like to make one.
    Thanks

    RispondiElimina

Grazie per la visita!