venerdì 24 gennaio 2014

Bon Bon Blanket:missione compiuta!

In tempi piuttosto rapidi si è concluso il primo progetto sostanzioso del 2014,quello di cui vi avevo parlato QUI .
Uncinetto n.5



5 piastrelle al giorno per un totale di 80 granny



 Un fine settimana di pioggia per unirle e fare il bordo.


In 20 giorni è stata fatta.


 
Il modulo è lo stesso usato QUI.
Per il bordo invece ho usato questo schema:
semplice,carino e ,soprattutto ,veloce!




E' una coperta molto gioiosa( ammesso che una coperta possa esserlo...);con questa gamma di colori trasmette sensazioni positive  ed io sono molto soddisfatta del risultato,ma ormai è storia vecchia(l'ho finita domenica scorsa!) e sto già pensando al prossimo progetto.
Vi racconterò!



Ciao a tutte e buon week-end!

16 commenti:

  1. Oh I loove your bonbon blanket!! ♥ These colors! And the nice pattern! Really great job :-)). Greetings, Nata

    RispondiElimina
  2. Davvero carina, e l'hai finita in fretta! Posso chiederti più o meno quanta lana hai usato, a peso? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Melatia!In effetti questo modulo si lavora velocemente.Esattamente non so quanta lana ho usato,ma ,più o meno,un kg.e mezzo,anche qualcosa di più.Misura circa un metro e trenta per un metro e settanta.

      Elimina
    2. Grazie delle info! Mi piacerebbe provare a fare una coperta in stile granny, volevo sapermi regolare su quanta lana mi servirebbe - la pazienza è incalcolabile... ;)

      Elimina
    3. Di niente,figurati!Beh,con le granny puoi sempre decidere cammin facendo quanta pazienza hai e quanto grande vuoi fare la coperta.!Puoi anche iniziare con una più piccolina.Io ne ho fatte parecchie anche di quelle e sono comode quando le temperature non sono polari ,ma si ha cmq voglia di qualcosa di caldo sulla pancia o sui piedi...Per certi versi,sono molto più comode di quelle più grandi.

      Elimina
  3. proprio bella!!!! Sei stata anche veloce!!!!!
    Goditi il fine settimana e auguri per il nuovo progetto,
    xxxxxx Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Ale!In effetti l'ho fatta in fretta...si vede che ero ispirata!:-)

      Elimina
  4. Proprio ieri mi ero riproposta di informarmi con te dei progressi sulla copertina iiziata da poco e già la trovo qui , finita e fotografata ?! Io nel frattempo mi perdevo su un cuscino !Sei stata bravissima e velocissima !La trovo splendida , avevo già visto queste piastrelle e mi piacciono molto .
    Un abbraccio e a presto
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Maddalena!Anche il tuo cuscino é venuto benissimo,comunque!

      Elimina

Grazie per la visita!