martedì 21 gennaio 2014

Sperimentando:collo con treccia a uncinetto.

Tra le mie varie sperimentazioni,ho provato a fare le trecce a uncinetto.
La treccia, come motivo, mi piace molto e ho scoperto che non solo con i ferri,ma anche con l'uncinetto viene benissimo.


Io ho imparato seguendo  questo video ,dove il procedimento  è spiegato molto chiaramente.

 
 

 
E ,giacchè c'ero,ho provato anche a lavorare  uno scaldacollo con della lana che avevo.
 
 
Un semplice rettangolo ,cucito in modo che la treccia rimanesse in  mezzo,il tutto chiuso da un bottone grande.
 
 
Praticamente,con la cucitura interna, viene doppio e questo lo rende molto comodo,perchè "sostenuto".
Semplice e veloce da fare!
 
Ciao ciao!
 

12 commenti:

  1. Bella, è da un pò che le trecce ad uncinetto mi incuriosiscono ...seguirò il tuo consiglio e non appena accantono l'attuale lavoro a ferri mi cimento! Baciooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Bella!Spero tu stia bene...Provaci,vedrai che ti darà soddisfazione!Baci!

      Elimina
  2. Bellissimo lo scaldacollo, ne ho fatti diversi anch'io ultimamente... :) Grazie per il link al tutorial, magari sarà la volta buona che a imparo a fare le trecce! ;)

    RispondiElimina
  3. beneeeee!!! Ho provato anche in un gruppo su FB a fare la treccia a crochet maaa, certamente avevo poca pazienza io quella sera e non sono riuscita a farla bene =/ con il tutorial che ci hai indicato avrò una possibilità in più! =)
    Bella la treccia in mezzo allo scaldacollo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia,con il video imparerai di sicuro!Vuoi mettere avere le immagini ,mentre ascolti la spiegazione?

      Elimina
  4. anche a me piacciono le trecce, sia a maglia che all'uncinetto. Ma non ho mai provato a farle, perche' penso sempre che siano difficilissime!!!!! Grazie per l'ispirazione : i tuoi lavori sono bellissimi!!!
    Un bacione, Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Ale!Io a ferri non lavoro,ma ,credimi,le trecce a uncinetto sono facili e pure divertenti!Baci!

      Elimina
  5. Ebbene anche le trecce possono essere fatte con l'uncinetto!!!! Non si finisce mai di imparare ......Bello anche l'effetto sul tuo scalda collo.....
    Buona giornata

    RispondiElimina

Grazie per la visita!