mercoledì 5 febbraio 2014

Baktus a uncinetto.

Ciao,Ragazze!
Alla mia collezione di sciarpe,scialli e scialletti,mancava il "famoso"Baktus.
Così,l'altra sera,ne ho inizato uno e  ho scoperto che  questo incrocio tra una sciarpa e uno scialletto si finisce in men che non si dica:fase crescente la prima sera e fase calante la seconda.

 
Certo dipende pure dalla lana e dall'uncinetto usato:nel mio caso uncinetto 5 e pura lana mista ad alpaca.
Poi anche la lunghezza  del Baktus la possiamo decidere noi e quindi...è tutto relativo!
 
 
Io l'ho fatto giusto per poterlo attorcigliare a mo'di collo,come faccio quando mi imbacucco per andare in bici,anche se è brutto tempo!


Se volete cimentarvi,trovate le spiegazioni QUI .
Non voglio parlare della pioggia...ormai,dalle mie parti, nei prati ci sono le isolette...


Staremo a vedere come procede...le previsioni non annunciano niente di buono!
Ciao e a presto!


8 commenti:

  1. Molto bello, e di un colore davvero particolare, mi piace! :) Da me dopo 2 o 3 giorni stasera ha smesso di piovere - nevica! xD

    RispondiElimina
  2. bello davvero! grazie per il link : pinned!!!! ;oD
    spero la pioggia si sia un po' calmata!!!!
    xxxxxxxx Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Ale!Grazie!Oggi c'é una tregua...domani peggiora ancora,dicono,ma io mi godo l'attimo!:-))

      Elimina
  3. E' proprio bello sia il colore che il baktus....credo ci proverò!!! Io abito nella pianura pontina i fiumi sono pieni fino all'orlo di acqua limacciosa...ma oggi è primavera...con un bel sole. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che sei brava a lavorare a maglia,potresti provarci così,credo che in origine sia nato proprio ai ferri!Buona serata anche a te!

      Elimina
  4. So beautiful!! ♥ Looks very precious :-)
    Have a nice Sunday!
    Nata

    RispondiElimina

Grazie per la visita!