venerdì 13 aprile 2012

Parole di carta



In questi giorni mi piace giocare con le parole...


per esempio,sto ricamando i versi di alcune poesie che amo su un pezzo di stoffa,come se le stessi scrivendo(quindi...pessima grafia e pessimo ricamo,ma non è questo l'importante...)


L'altra sera  ,invece,ho fatto un'altra cosa...Ho recuperato un timbro acquistato anni fa e ho iniziato a timbrare le pagine di un vecchio libro(vecchio e illeggibile,perchè mancante di pagine...)


poi ho pensato ad alcune parole  e all'interno di ogni cuore,con l'aiuto di uno stencil e di un pennarello, ho scritto le lettere delle parole che mi venivano in mente , le ho ritagliate




                                            AMICIZIA


                                              VERITA'


                                                LIBERTA'


FELICITA'


NOSTALGIA


PASSIONE


SOGNO  AMORE


 ricomposte e attaccate su uno spago con il Vinavil


Ecco fatto le ghirlande di parole...significative!




Mi sono accorta che la F di felicità l'ho attaccata alla rovescia..l'ho lasciata così...
"C'è un'ape che se posa su un bottone de rosa:lo succhia e se ne va...Tutto sommato la felicità è una piccola cosa."(Trilussa) 



Ciao a tutte,care Amiche e buon fine settimana,nonostante il tempo freddo e uggioso!


20 commenti:

  1. Questo post è gioia per gli occhi e per il cuore! Mi piace tutto! L'idee, le parole scelte, le ghirlande...
    Brava, bravissima Nicki! evviva la tua fantasia, evviva la tua creatività!

    RispondiElimina
  2. Entrambe le idee sono bellissime, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  3. Che bello ricamare un poesia su un pezzetto di stoffa...molto romantico...come le tue lettere..fantastico!!!
    Buon pomeriggio,
    Teresa B.

    RispondiElimina
  4. Nicky mi hai emozionato, che meraviglia.....li vorrei anche io;(((((...creare tante parole..e appenderle per tutta la casa,.. in camera di mio figlio in cucina.....nel guardaroba...anzi il logo di tuttepazzeperibijoux....con questi caratteri..anch'io voglio quel vecchio timbrooo...brava brava brava! e poi con il rosso sono superbe! elena

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste ghirlande! Molto romantiche e shabby e poi è un periodo che sono innamorata delle cose fatte con le vecchie pagine di libro! Brava brava brava e ti invidio quel vecchio timbro!

    RispondiElimina
  6. ma quante lampadine hai in quella testa!!!!! io ultimamente sono poco produttiva....uffa sei troppo brava!ILE

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte,per le vostre belle parole!Non pensavo che questa cosa un po' bizzarra vi sarebbe piaciuta tanto!Il timbro non è vecchissimo,l'avevo preso ad Abilmente 2 o 3 anni fa.Credo sia di Impronte d'autore,magari c'è ancora!

    RispondiElimina
  8. Che bella idea ,sei grande !!!Bacione Elena

    RispondiElimina
  9. Bellissima idea!!! Sei una fonte inesauribile....buon weekend!!! Baci, Gabry

    RispondiElimina
  10. Una buona dose di romanticismo per scaldarci il cuore in queste fredde giornate!

    Un saluto da Chiara

    http://www.umori-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Mi piace l'idea di ricamare poesie....e che dire delle ghirlande favolose...posso rubarti l'idea....
    Ciao da Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Claudette...Certo che puoi rubare l'idea ,se ti piace!

      Elimina
  12. Quante idee carine !!! Soprattutto ci piace quella del ricamo ;) e sei anche brava ! Passa a trovarci se hai piacere potremmo seguirci a vicenda per rimamere aggiornate ! Possiamo chiederti da dive nasce il titolo del blog ?! Curiosità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Le Gille!Il titolo del Blog nasce nell'istante in cui è nato il Blog..era appena iniziato il 2012 e quindi mi è venuto naturale chiamarlo così...:-)

      Elimina
  13. Che bei lavoretti e che buoni e profumati devono essere i biscotti alla lavanda! Davvero un bel blog, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Paola!:-)I biscotti sono davvero deliziosi..anche il profumo che invade la casa mentre sono in forno...:-)

      Elimina
  14. ...che bella cosa che hai fatto ,quante emozioni coem sempre barvissima ♥

    RispondiElimina
  15. Signora Nicoletta lei ha una creatività pazzesca.....!!!!!! belliiiiiii!!!!!!! grazie per essere passata da me...un bacio Anna

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia,complimenti...non ho mai il tempo di visitare tutti i blog ma veramente uno piu' bello dell'altro,grazie per la bella idea !

    RispondiElimina

Grazie per la visita!