venerdì 20 settembre 2013

Esperimenti a colori.

Ciao,ragazze!
Un altro esperimento fatto in questo periodo è la tintura della lana con i coloranti alimentari.

Conosco persone  bravissime,che tingono la lana con bacche,erbe e spezie,ma non ho mai avuto il desiderio  di approfondire l'argomento.
Finchè una mia amica di Instagram non ha pubblicato la foto delle sue lane, tinte con i coloranti alimentari.Avevano dei colori così allegri,che mi hanno decisamente ispirato!
Mi sono fatta spiegare il procedimento e ,dato che la cosa sembrava semplice e l'occorrente facilmente reperibile, ci ho provato.


Confesso che mi sono divertita un sacco (anche se marito e figlia non facevano che lamentarsi per la "puzza "di aceto che c'era in cucina...esagerati!;-) ) e credo che ripeterò l'esperienza,tutte le volte che avrò voglia di un colore particolare.





Per conoscere il procedimento da seguire potete andare QUI ,dove tutto è spiegato in modo chiaro e preciso.
Per quanto mi riguarda sono pronta ad affrontare la stagione fredda con tanti colori anti-depressione!



Buon fine settimana a tutte e alla prossima!
Besos!


 

 

6 commenti:

  1. Belliiiiii ... mi hai incuriosità chissà che non ci provi pure io!!!! Bacio

    RispondiElimina
  2. Davvero hai colorato quelle lane con colori naturali? Sono stupende e i colori vivissimi.. brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanto naturali siano i colori alimentari,ma visto che li mangiamo,penso che si possano anche indossare abbastanza tranquillamente!;-)Grazie,cara!:-)

      Elimina
  3. Ma che meraviglia! Ho giusto un po' di lana non tinta, proverò:) Grazie, ciao!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita!