venerdì 20 aprile 2012

Premi e dolcezze.

Ciao,care Amiche,vecchie e nuove!Intanto sempre un grazie di cuore ,per le vostre visite e per i vostri commenti.Grazie  anche alle mie amiche poco tecnologiche,che mi mandano gli sms,invece di scrivere sul Blog,come la mia amica Mariarita, e  a chi commenta su fb.




Un grazie supplementare ad Anna del blog Tulimami che mi ha assegnato il premio " Liebster Blog ".In verità mi era già stato assegnato in passato e quindi rimando al post che avevo scritto in merito.

Mi ha fatto molto piacere che  questa GIOVANE donna abbia pensato a una BABBIONA come me,dimostrandomi così la sua stima e la sua simpatia.Voglio precisare che "babbiona" è il termine che ha usato lei,quando mi ha assegnato il premio!E questo già la dice lunga sul personaggio in questione...In realtà è una cara e simpatica ragazza,bravissima a dipingere,che quando sarà vecchia mi porterà con sè  in house boat in giro per la Francia.(Ora farà finta di non ricordare la promessa,ma io ho preso nota!).

In questo momento non mi vengono in mente  altri 5 blog da citare ,con meno di 200 followers,anche perchè correrei il rischio di ripetermi;voglio però dare una menzione speciale al Blog Cucina dietetica per il portafoglio  e a Maddalena,che sforna a ritmo incessante ricette su ricette,fatte con ingredienti che quasi sempre si hanno in casa,ed è per me una continua fonte di ispirazione.

Ieri sera ,per esempio,con del pane raffermo che avevo,ho fatto questo dolce ,super facile,super veloce,raddoppiando le dosi e sostituendo l'uvetta, che a mia figlia non piace ,con gocce di cioccolato.Semplice,buono e sano.





In questi giorni sono un po' acciaccata...tra le altre cose,ho anche un'infiammazione al nervo sciatico che mi impedisce di trovare pace,in qualunque posizione io stia.Questo per dire che non sono solo babbiona,ma anche un catorcio.In ogni caso,sempre un catorcio andante con brio,perchè consapevole che c'è molto di peggio!

Un  ciao  che ride a tutte e buon fine settimana!

10 commenti:

  1. Cara la mia centenaria, per la tua simpatia potrei omaggiarti di una fornitura a vita di... adesivi per la dentiera e di batterie per l'apparecchio acustico! Oppure preferisci ettolitri di tinta per coprire i capelli bianchi? ah no, quella serve a me, perchè non sono così ggggiovane! Ti stimo sorella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso,sarai sempre una sorella minore,visto i 18 anni di differenza!(Tienimi da parte un po' di tutto,grazie!)

      Elimina
  2. Grazie Nicky!! Sono onorata di essere ospite qui nel tuo bellissimo blog! Mi sono anche iscritta e ti chiedo scusa se non ero passata a trovarti prima!! Ci sono un sacco di cose splendide da imparare, ora me lo guardo con calma per gustarmi bene tutto!!! Ciao, buon week-end!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati,Maddalena!Grazie a te,per tutti gli spunti giornalieri che offri!Buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  3. Te lo meriti! Ci sono sempre tante belle idee qui!

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicky!!!! ma quanti anni hai???se non ci fossi bisognerebbe inventartiiii!!!sei talmente solare carina, vulcanica , energica ,positiva ,gentile ,dolce,......sensibile ...intelligente... disponibile..attenta .creativa....puo' bastare? e chi se ne importa di quanti anni hai!!!!!!elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena,grazie!Farò leggere quello che hai scritto a mio marito...come promemoria!!!:-))Infatti il gioco degli anni è nato con Anna in modo scherzoso.Io ne ho 52,53 ad agosto e la mia età non è certo un problema nè per me nè per gli altri,suppongo!Ciao,Pierina!

      Elimina
  5. Bravissima. Ti meriti tutti i premi!!!

    RispondiElimina
  6. nicky. torno qui attraverso il blog di anna tulimami..etc etc...mi e' caduto l'occhio sulla torta ..ho letto la ricetta sono molto scettica ma secondo me sei un 'ottima cuoca cosi' la preparero' anche io , (il pane raffermo non mi ha mai entusiasmato all'idea )non me ne voglia maddalena ,ma la tua sembra molto piu invitante! baci elena

    RispondiElimina

Grazie per la visita!