venerdì 23 marzo 2012

Ancora braccialetti?



Ebbene sì!Ancora braccialetti!Con grande gioia di mia figlia(e non solo...),le mie sperimentazioni sono continuate e questa volta ho provato a fare questi.


Ho trovato in rete questo video dove il procedimento è spiegato benissimo.Mi sono quindi munita dell'occorrente: cordino cerato,perle varie


e anche tavoletta di legno.All'inizio ho provato senza,attaccando i fili direttamente sulla tavola con un po' di nastro adesivo.Si può fare anche così,ma con la tavoletta si va decisamente meglio .



Una volta capito l'intreccio,sono davvero facili,veloci, rilassanti da fare e simpatici da indossare,anche insieme ad altri di questo genere.


Se volete vedere la versione preziosa,potete guardare qui,nel Blog Tuttepazzeperibijoux di Maria Elena,dove troverete tutto quello che volete sapere non solo su questi,ma su tutti i bijoux possibili e immaginabili!
Ciao a tutti e buonissima giornata!

13 commenti:

  1. Quanta pazienza hai! Lo credo bene che tua figlia è contenta!
    buon weekend!

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi! E fanno tanta allegria! :)

    RispondiElimina
  3. ...ma sono carinissimi grazie di tutti i suggerimenti♥

    RispondiElimina
  4. Fortunata tua figlia....carinissimi Nicky!!!!bacio Anna

    RispondiElimina
  5. ciao Nicky, allora dicevi sul serio ! li hai realizzati!.... non capisco bene se hai usato solo il filo degli scoobidoo o anche altri cordoncini anche io ne avevo fatti diversi con le palline di legno pero' questi sono piu' belli brava!elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa intendi per filo degli scubidù,Elena.Io gli scubidù li ho fatti con lo spago o con la coda di topo.Questi sono con il cordoncino cerato(qui lo chiamano proprio così),più rigido rispetto alla coda di topo...per darti un 'idea, assomiglia a un cordoncino di pelle,anche se è cotone cerato ,per l'appunto...

      Elimina
  6. che belli questi bracciali!!!

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  7. ma belli questi bracciali colorati! Devo proporli pure a mia figlia!! Grazie!

    RispondiElimina
  8. purtroppo il link dove insegnano a farli non è disponibile. ne hai mica un altro? grazie.
    lamate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Lamate!Grazie per avermelo fatto presente.Non so cosa sia successo,perchè quando l'ho inserito funzionava.Prova adesso A me pare funzioni.Il video è lo stesso,ho cambiato il link,mettendo direttamente quello di you tube.

      Elimina

Grazie per la visita!